Soluzioni e materiali
Massima resa estetica, qualità strutturale e funzionale
Il Laboratorio Bonamigo garantisce interventi tempestivi, massima cura nelle lavorazioni e soluzioni di alto livello.
L’esperienza acquisita e un flusso di lavoro digitale ottimizzato consente allo stesso di essere sempre aggiornato sulle nuove lavorazioni, di migliorare le classiche e di collaborare in tempo reale con gli studi. L’intero team è sempre disponibile per consulenza e assistenza.
Dispositivi odontoiatrici su misura:
Protesi fissa
Corone, Ponti, Faccette estetiche, Intarsi
Protesi mobile
Analogica e digitale. Totale, Parziale, Scheletrica
Protesi implantare
Corone e ponti trattenute da vite, Corone e ponti su abutment customizzato, Toronto bridge, Overdenture
Bite funzionali
Materiali di qualità per tutte le esigenze
Tutte le soluzioni Bonamigo sono realizzate con materiali di qualità e lavorate con competenza e attenzione ai dettagli, per la massima biocompatibilità, resa estetica e durata.
A seconda delle necessità e richieste il Laboratorio Bonamigo utilizza i migliori materiali strutturali.

Grazie alla sua elevata biocompatibilità, la Zirconia è oggi sempre più richiesta nella realizzazione di restauri dentali di alta qualità.
La sua qualità estetica e l’elevata precisione garantita dalla lavorazione CAD-CAM, rendono questo materiale ideale nella realizzazione di restauri protesici anche complessi.
È un materiale estremamente resistente che permetto la realizzazione di sottostrutture molto sottili (0,6 – 0,7 mm) a vantaggio della copertura in ceramica, resistendo alle forti pressioni masticatorie in tutta la cavità orale.
La corona in ossido di zirconio pertanto è perfettamente estetica, estremamente precisa e durevole, inoltre, essendo priva di parti metalliche, è utilizzabile anche in caso di allergie ai metalli.
Per queste sue caratteristiche la Zirconia è il materiale maggiormente utilizzato all’interno del Laboratorio Bonamigo.
Per ogni esigenza il Laboratorio Bonamigo propone varie tipologie di Zirconia scegliendo tra le Line Zirkonzahn o Kuraray Noritake:
- HTML – High Translucent Multi-Layer Zirconia
- STML – Super Translucent Multi-Layer Zirconia
- ML – Translucent Multi-Layer Zirconia Progressiva
- Prettau 2 Zirkonzahn
- Prettau 3 Zirkonzahn
Dal 2019 il Laboratorio ha ottenuto un riconoscimento da parte della Kuraray Noritake, azienda giapponese leader nel mercato mondiale odontoiatrico, produttrice di zirconia e cementi correlati. Questo permette all’interno Team un costante aggiornamento e un’assistenza continua.
Particolarmente indicato per restauri faccette, questo materiale unisce un’estetica ottimale ad una struttura molto resistente e durevole nel tempo, donando ai restauri una resa di altissima qualità.
Ceramill Sintron rivoluziona la lavorazione a secco CNC di restauri in metallo non prezioso. Grazie alla sua consistenza simile alla cera, può essere fresato facilmente a secco.
Durante il successivo processo di sinterizzazione in atmosfera di gas protettivo, le strutture acquisiscono poi le caratteristiche finali del materiale, diventando manufatti in CoCr dalla microstruttura molto omogenea.
Tale materiale presenta molteplici vantaggi:
- Fresaggio facile in modalità a secco
- Comoda lavorabilità delle strutture fresate che vengono ritoccate e rifinite agevolmente allo stato verde
- Massima sicurezza di processo grazie a strutture omogenee e prive di distorsioni
- Eccellenti valori di resistenza, forza di adesione e biocompatibilità
La ceramica Art Oral è una delle ceramiche migliori presenti attualmente nel mercato, studiata e creata da uno dei maestri e luminari del settore: Klaus Muterthies.
Esse sono nate per rispondere all’esigenza di avere un prodotto versatile e innovativo che dia comunque un risultato estetico elevato.
Il Laboratorio Bonamigo con queste ultime stratifica le strutture in zirconio-ceramica, metallo ceramica, disilicato-ceramica e faccette integrali.
Composito da rivestimento estetico di nuova concezione che garantisce una
superficie estremamente uniforme e compatta.
Composito che conferisce al lavoro finale un’eccellente resistenza all’abrasione ed un modulo elastico bilanciato riducendone la rigidità, garantendo così maggior durata e stabilità al manufatto.