Skip to content

Chirurgia Protesicamente Guidata

La chiave per sbloccare il potenziale digitale

La chirurgia protesicamente guidata è una tecnica che, sfruttando la tac e complessi software di programmazione, permette la pianificazione virtuale del posizionamento degli impianti per poi ripeterlo durante l’atto chirurgico.
Basandosi su indagini radiografiche volumetriche, il clinico può, attraverso software dedicati, pianificare il posizionamento impianti in maniera precisa e senza la concitazione dell’atto chirurgico.

Dalla scansione e pianificazione implantare, alla chirurgia e al posizionamento dell’impianto, fino alle protesi provvisorie immediate fornite prima dell’intervento chirurgico, la chirurgia guidata offre ai clinici un sistema 3D completo per il trattamento implantare predicibile.

Tutto questo permette un posizionamento sicuro dell’impianto ed elevata precisione, massimo comfort per il paziente e sorriso immediato!

La guida chirurgica rappresenta il collegamento tra il piano di trattamento digitale e l’intervento chirurgico. La precisione della pianificazione e del posizionamento dell’impianto garantisce principalmente un trattamento minimamente invasivo, riducendo il tempo alla poltrona e portando la riabilitazione protesica ad un nuovo livello.

Il paziente può essere trattato in una singola seduta e può lasciare lo studio con una protesi provvisoria.

Il Laboratorio Bonamigo dispone di uno dei più potenti sistemi software di chirurgia guidata presenti nel mercato, il 3Diemme Real Guide.


Tale sistema permette di:

• Valutare la situazione clinica tramite l’analisi delle informazioni anatomiche derivanti dalla scansione radiografica, come la qualità e il volume dell’osso, i denti adiacenti, i seni mascellari;

• Valutare lo spessore del tessuto molle derivante dal modello virtuale;

• Pianificare virtualmente gli impianti basandosi sulla situazione clinica;

• Effettuare con precisione il trasferimento dal piano digitale all’intervento chirurgico mediante una guida chirurgica.